fbpx

Chi Siamo

Il 2016 è l’anno in cui il nostro progetto nasce dalla volontà di promuovere la cultura in tutte le sue forme attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, attività ed eventi. Storia, Musica, Fotografia e Arti visive, tante le materie trattate e tanta la volontà dei nostri insegnanti nel trasmettere il loro sapere in modo efficace e spesso divertente.

Personalmente impegnati nel Web, nel SOCIAL e nel SOCIALE, in poco tempo abbiamo deciso di espandere il progetto della comunicazione e far conoscere a soci e non:

Kilometri di Musica, Arte e Spettacolo Un progetto nuovo per il 2022 nato per promuovere la musica, gli artisti dello spettacolo, le attività e gli eventi artistici e teatrali in genere. Ci occupiamo della comunicazione via web anche tramite progetti di costruzione gestione dei siti web e delle pagine social.

Kilometri di Musica è anche una pagina dove poter seguire notizie, curiosità, ascoltare musica blues, rock, r&b, jazz, soul e vari altri generi, promuovere nuove promesse e brani di nicchia.

 

Agribooking (nato come portale pubblicitario per agriturismi nel 2011) per un viaggio attraverso le risorse naturali italiane;

Buonezze in Pentola (blog Facebook di cucina nato nel 2010) per essere deliziati da ricette di cucina innovative e ispirate al passato, alle tradizioni italiane;

Unendo le forze di chi già lavora in vari settori culturali e reclutando soci qualificati per l’insegnamento, abbiamo deciso di far nascere il progetto di Kilometri di Idee. L’esperienza in web e social sin dal 2009 di un nostro membro fondatore, specializzato in programmazione di siti web e strumenti di comunicazione via web, porta l’Associazione a diventare un punto di riferimento per la comunicazione. Per tale motivo il Consiglio Direttivo decide di far nascere il progetto SOCIAL MEDIA FAMILY, una rete tra coloro che intendono far conoscere la propria attività, e il progetto KILOMETRI DI MUSICA dedicato alla musica e ai musicisti. Gli aderenti entrano così a far parte di una vera e propria Famiglia nella comunicazione, un’interazione pubblica tra attività culturali, artigianali, visive, musicali.

Profondendo il massimo impegno e con la voglia di crescere vorremmo offrire in futuro delle attività culturali a costo zero. Per tale scopo chiediamo il vostro aiuto sostenendo il nostro progetto semplicemente attraverso l’iscrizione annuale all’Associazione. Nostro obiettivo fondamentale è inoltre contribuire al sostegno di Onlus che seriamente si impegnano nel sociale.

PROGETTI DI COMUNICAZIONE
SOCIAL & WEB
business-3190209_1920

Attraverso il progetto SOCIAL MEDIA FAMILY programmiamo e ci occupiamo della promozione delle attività culturali, artisti, musicisti, arti visive e varie. I mezzi di comunicazione nella quale siamo specializzati sono:

  • PAGINE SOCIAL (social planning, cura delle pagine social, idee per post)
  • WEB DESIGN (creazione siti web facili e veloci, consigli di immagine)
  • LAYOUT GRAFICI (aiutiamo nella creazione di locandine, immagini per i post delle pagine social, infografica etc…)
ARTE, MUSICA E SPETTACOLO
KILOMETRI DI MUSICA SOCIAL & WEB
305954655_504205925040998_2652710303726418611_n

Gestori della nuova pagina Facebook “Kilometri di Musica”, ci occupiamo di diffondere notizie e contenuti relativi a celebri successi musicali, gli autori, nuove proposte musicali emergenti.

Tutti i musicisti che avessero bisogno di assistenza nella comunicazione, possono richiederci di iscriversi alla nostra associazione culturale per far parte del progetto SOCIAL MEDIA FAMILY.

Parte di questo progetto musicale è il duo acustico “2SOUNDS” il cui repertorio consiste in brani di fama internazionale arrangiati per chitarra e voce.
EVENTI E CORSI DI FORMAZIONE
MUSICA, FOTOGRAFIA E ARTI VISIVE
photography-336685_1920

Corsi di formazione, eventi, seminari, attività on line e in presenza, organizziamo incontri didattici trattando argomenti di:

MUSICA
FOTOGRAFIA
LINGUE ESTERE

COMUNICAZIONE

ARTI VISIVE