fbpx

Agriturismo La Campana

La Campana dispone di 11 camere, per un totale di circa 30 posti letto, nella cornice del borgo ristrutturato. Si tratta di camere doppie, triple, quadruple e di due suite/family-room ideali per famiglie. Le camere hanno ognuna la propria particolarità e tutte sono arredate con cura in ogni dettaglio dalla nostra stilista e periodicamente rinnovate.

Hanno ciascuna uno spazio privato esterno, a parte Gialla e Rosa che condividono l’ampia pergola di fronte a entrambe le stanze.

 

La Fattoria Multifunzionale

Nel 1989 l’azienda è ormai solida e strutturata. È la frequentazione degli amici rimasti in città a portare i primi ospiti e sorge così l’Agriturismo. Dopo dieci anni di attività, i casali ristrutturati diventano il ristorante e le camere, i campi, gli orti e gli allevamenti forniscono ciò di cui nutrire i visitatori e all’impegno di ciascuno di noi si unisce il gradito compito dell’ospitalità.

Lo scambio tra l’agriturismo e la fattoria è costante e si affina nel corso degli anni Novanta. Il giardino diventa un parco che dona ristoro agli ospiti e si presta allo svago e allo sport. All’interno del gruppo di soci si scoprono e si formano nuove attitudini che vengono adoperate per la causa comune.

“Sempre all’avanguardia nel promuovere nuovi modi di fare agricoltura, abbiamo recentemente affrontato la sfida delle energie rinnovabili. Il nostro gruppo si è dotato di un impianto fotovoltaico di provata funzionalità ed efficienza grazie al quale il nostro fabbisogno di energia elettrica è ora soddisfatto in modo ecologicamente compatibile. Ma ancora si studiano nuove idee, nuovi frutti sorgono dalla nostra terra e nuove attività sono all’orizzonte per i nostri soci. Intanto sono state avviate collaborazioni con Università e con altre illustri aziende agroalimentari della regione Marche. Sono nuove sfide, per una nuova crescita, all’interno di uno stile di vita che potrete iniziare a conoscere soltanto cominciando a scoprirlo in prima persona.”

NEI DINTORNI

Riviera del Conero

Loreto

Grotte di Frasassi

Jesi

Recanati

Macerata

Ascoli Piceno

RICETTE E PRODOTTI TIPICI

Olive all’Ascolana

La Crescia

Il Ciauscolo

I Maccheroncini di Campofilone

Il coniglio in porchetta

I Cavallucci